Il progetto

La storia

Il programma è stato ideato da Enrico Ciampalini nel lontano 1998. Le prime messe in onda risalgono al 2002. Nel corso di questi anni il programma è diventato un vero e proprio format, la cui parola chiave è “promozione del territorio italiano e delle sue aziende”.
Ha riscosso molti complimenti dalle aziende che hanno avuto modo di essere promozionate dalla trasmissione. La grande passione e la cura del cliente hanno fatto si che tutte le realtà si siano sentite considerate ed apprezzate.
Overture non è solo un lavoro ma una vera e propria Mission , che sempre più viene compresa.
La differenza la fa Enrico Ciampalini, che trasmette la sua passione, la sua professionalità e il suo rispetto per le realtà produttive che incontra, dando la parola a tutti coloro che si adoperano per la promozione e la valorizzazione del territorio.
Affiancano Enrico Ciampalini nella conduzione, Annamaria Acunzo e Raffaello De Crescenzo.

La mission

Promozione del territorio italiano e delle sue realtà produttrici. Valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico, culturale, produttivo, tradizionale. Dare voce alle realtà produttrici che con il loro lavoro costituiscono la spina dorsale del nostro Paese, comprese quelle piccole che sono delle eccellenze ma non hanno la forza di emergere. Evidenziare i settori che sostengono questo territorio: l’artigianalità, l’enogastronomia, il settore turistico.

Vuoi entrare a far parte del nostro mondo?

Inviaci la segnalazione al nostro form di contatti per essere contattato.